lunedì 27 aprile 2009

U.C. 2009 - Il Politecnico vince e fa il bis!

L'equipaggio del Politecnico di Milano si aggiudica l'edizione 2009 della sfida velica tra le università milanesi, meglio nota come University Challenge. In un week-end caratterizzato da tempo variabile e vento instabile l'equipaggio timonato da Luca Ziller si aggiudica 4 delle 5 prove in programma e riporta il trofeo in casa PoliMi dopo 3 edizioni vinte rispettivamente da: Bicocca (aprile 2006), Bocconi (novembre 2006), Studi (aprile 2008).

Cinque le barche presenti al via di questa edizione in rappresentaza dei principali atenei milanesi, che in un fine settimana di belle regate hanno battagliato e condiviso la forte passione per il mare.

CLASSIFICA:
1. Politecnico 1 - Luca Ziller
2. Studi - Serena Sicher
3. Cattolica/Bicocca - Fabio Cataudella
4. Bocconi - Daniele Persiani
5. Politecnico 2 - Enzo Savelli

La giornata di sabato è stata caratterizzata da vento molto variabile a causa della perturbazione in transito, che ha comunque consentito lo svolgimento di due prove nella prima mattinata, la prima delle quali non valida al fine della classifica, e di altrettante 2 nel pomeriggio con un vento sui 10/12 nodi dai quadranti meridionali, con un debole sole che ha colorito le faccie di tutti i regatanti, quanto basta per ricevere il lunedì mattina la domanda tanto attesa: "Ma come sei abbronzato!!sempre in barca tu nè??:)"

Nella serata pasta offerta dall'organizzazione e cucinata ad hoc dal nostro Erny, con l'indispensabile aiuto della Sabry, e piacevolissima serata nella cornice del porticciolo di Portovenere.

Domenica mattina il sole ha stentato ad apparire e le prove sono state posticipate alle 10.30, anche per evitare agli equipaggi un pesante risveglio. Grazie ad una leggera brezza da terra è stato possibile svolgere due prove, una costiera tra la diga foranea di La Spezia, la Torre Scuola e Palmaria e un bastone finale.
La manifestazione si è conclusa con la tradizionale premiazione in acqua tra sorrisi e foto in ricordo di due giorni passati insieme tra mare e vento.

Grazie a tutti ragazzi e arrivederci all'anno prossimo!!

Un ringraziamento speciale a tutta la "Barca Giuria":
Marco (Il presidente), Marco (Il Fizzotti), Chiara (la Bionda), Chiara (la Gommonauta), Andrea, Anastasia, Ernesto e Sabrina

alla prossima veleggiata insieme....

ema

6 commenti:

Anonimo ha detto...

tutte le foto fatte durante le regate dove si trovano online?
ciao

ema ha detto...

a breve (spero entro la settimana) le caricherò su:

http://picasaweb.google.it/cusvela/UniversityChallenge2009#

Sicula ha detto...

Che esperienza...! A parte qualche russatina quà e là dei fantastici compagni d'avventura è stato proprio un WE da paura!!
Ovviamente per la prossima UC ci si aspetta ALMENO il doppio degli iscritti....tutti questi sportivi devono venir fuori! ;)

Anonimo ha detto...

belle le foto pubblicate! mi mi sembra ne manchino parecchie...!!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

good start