IL CUS BRESCIA DOMINA L'UNIVERSITY CHALLENGE 2011
IL TROFEO U.C. 2011 VA ALL'EQUIPAGGIO PORTACOLORI DELL'UNIVERSITA' STATALE-BICOCCA.
Portovenere, 27 Marzo 2011
Cala il sipario sull'edizione 2011 della University Challenge organizzata dal Cus Milano sez.Vela nella spendida baia di Portovenere.
Le condizioni meteo marine hanno permesso al comitato di regata composto da Marco Vigano, Ernesto Zucca, Andrea Vailati, Sabrina Gambato, Cesare Vailati, Federica Beltrame e Carlo Ciccarella , di far disputare 4 prove nella giornata di Sabato caratterizzate da sole e vento proveniente da 240° con intensità che è andata ad aumentare nel corso della giornata raggiungendo i 7 nodi.
La gionata di Domenica è stata invece contraddistinta da una pioggerellina e da lievi brezze. Nonostante queste condizioni il comitato è riuscito a far disputare la regata costiera come da programma.
La classifica finale ha visto la netta supremazia dell'imbarcazione del Cus Brescia timonata da Guido Paterlini e come skipper Giorgia Di Mambro che chiude la trasferta con ben 5 primi posto. La seconda posizione è stata conquistata dall'equipaggio della Statale-Bicocca con alla barra ,
o meglio alla ruota, Daniele Scolari che si aggiudica il Trofeo University Challenge riservato alle sole università del capoluogo lombardo. Al terzo posto troviamo la barca del Politecnico 1 con al timone Vittorio Preti, al quarto l'equipaggio del Politecnico 2 con al timone Federico Maccari. Chiude la classifica l'equipaggio di Enrico Pivirotto dell'università Bocconi.
Gli equipaggi si sono dati appuntamento alla prossima edizione della University Challenge.
Press Office Cus Milano sez.Vela
Andrea Vailati
press@cusvela.it
Nessun commento:
Posta un commento