martedì 11 marzo 2008

Trophee de l'Ile Peleé - Il Gran Finale

Passato un giorno dal rientro in Patria, ancora scombussolati dai 1200 km di viaggio, vorremmo ancora poter salire in barca e regatare nella tormenta normanna ...
Ma purtroppo siamo qui rinchiusi in queste mura di cemento a km dal primo specchio d'acqua seriamente navigabile (escludendo rigorosamente l'idroscalo) a farvi un resoconto, con le lacrime agli occhi, dell'esperienza appena conclusa!
Al di la dei risultati ottenuti da entrambi gli equipaggi CUS, comunque molto positivi, teniamo dire a tutti che abbiamo dato il meglio e che regatare contro team francesi abituati a condizioni metereologiche per noi insolite ha messo seriamente a dura prova le nostre abilità veliche!
Come in tutti gli eventi la trasferta si è conclusa sabato sera con una festa in cui soprattutto gli inglesi hanno dato spettacolo con rituali alcolici "indigeni" mai visti prima, a cui alcuni di noi hanno partecipato tenendo alto l'onore italiano (e il tasso alcolico)!

Il giorno seguente la sveglia era puntata ancora alle 7:00 per le rimanenti due prove che hanno ultimato le nostre forze fisiche, ripagate da ottimi piazzamenti.
Verso le 15:30 lo Yacht Club Cherbourg ha mandato in onda la partita Italia-Francia del 6 Nazioni forse per rivendicare un secondo posto rubatogli dall'Alma Mater a cui
è seguita la cerimonia di premiazione della European Sailing Challenge, vinta dall'Università di Nantes.

Siamo rimasti davvero sorpresi dell'efficienza da parte dei francesi nell'organizzare l'intera manifestazione sia a terra che in mare!
Ringraziamo anche Claire che ha sopportato tutte le nostre richieste (e lamentele per il cibo!), Esther per aver fatto da interprete, Davide per l'ottima consulenza legale davanti alla giuria per le innumerevoli proteste (ricevute e vinte TUTTE!), Nicolò per averci fatto schiantare dalle risate, e non ultimo il caloroso e doveroso ringraziamento va a Emanuele per essere riuscito a organizzare tutto al meglio.

Siamo appena tornati e non vediamo già l'ora di poter ripartire per la prossima avventura.

L'equipaggio:
Alberto x 2, Daniele, Esther, Claudio, Nicolò, Benedetta, Davide,
Marco, Emanuele (last but not least)

Classifica finale:
http://ddata.over-blog.com/xxxyyy/1/81/62/35/Classements/tip2008_s.htm
Alcune delle foto, altre le trovate su : http://www.tropheeilepelee.com/album-1109756.html


1 commento:

Anonimo ha detto...

bravi