mercoledì 3 settembre 2008

Student Yachting World Cup - Il Team (o quasi)

Il CUS Milano Sailing Team presenta il rinnovato equipaggio, che difenderà i colori italiani alla prossima edizione della SYWoC, campionato del mondo universitario di vela, che si svolgerà dal 25 Ottobre al 1 Novembre 2008 nelle acque di La Trinitè sur Mér (FRA). Il team sarà capeggiato dal neo-arrivato Niccolò Bianchi, fresco vincitore della tappa di Rimini della Volvo Cup e reduce dagli ottimi risultati nel campionato italiano e mondiale della classe Melges 24.
Di seguito trovate i membri dell'equipaggio (quasi al completo).

Anche l'edizione 2008 si svolgerà su monotipi Grand Surprise, barca molto diffusa lungo le coste francesi e dalle ottime prestazioni anche nelle condizioni tipiche delle coste atlantiche, caratterizzate da venti di intensità medio-alta e onda spesso formata.

Grazie all'aiuto di Claudio Piozzi, gentilissimo e disponibilissimo armatore di un Grand Surprise sul Lago Maggiore, abbiamo in programma una serie di giornate di allenamento a prima delle quali si terrà intorno alla merà di settembre. La speranza è di poter raggiungere un buon livello di affiatamento dell'equipaggio ed una discreta conoscenza della barca in modo da arrivare preparati all'evento principe della vela universitaria mondiale.

Le ambizioni del nostro gruppo sono grandi, e speriamo di migliorare notevolmente i pur buoni risultati delle due precedenti edizioni.


Ovviamente le risorse necessarie per una campagna come questa sono notevoli, chiunque fosse interessato a sostenere il nostro progetto può contattarmi a :



cell. 3480691230

In conclusione vi mostro in anteprima il layout della divisa da allenamento, realizzata grazie alla preziosa collaborazione di LogosEvents:

...a presto per le prossime novità...

Emanuele

Nessun commento: