venerdì 12 ottobre 2007

SYWoC ’07 – Mondiali Universitari di Vela

Sarà La Rochelle (Francia) ad ospitare l’edizione 2007 della SYWoC (Student Yachting World Cup), come sempre organizzata dell’Ecole Politechnique di Parigi. L’edizione 2007 vedrà la presenza di ben 18 equipaggi, provenienti da ogni parte del mondo, che per un’intera settimana si sfideranno lungo le coste francesi nel tenativo di sottrarre il titolo al Trinity College di Dublino. Il calendario della manifestazione, che si svolgerà a bordo dei veloci monotipi Gran Surprise, prevede regate a bastone, costiere e persino una notturna.
Per la seconda volta l’Italia sarà rappresentata dai ragazzi del CUS Milano, che dopo l’esperienza della scorsa edizione, ci riprovano quest’anno con ben altre aspirazioni. Grazie all’importanza che la manifestazione sta guadagnando, l’equipaggio italiano ha ottenuto il supporto di importanti sponsor, che hanno garantito la copertura economica totale dell’evento.
L’equipaggio sarà formato da: Alberto Scolari (timoniere), Veronica Bottasini (tattica), Luca Ziller (tailer), Andrea Pavesi (tailer), Dario Cataudella (randista), Chiara Reglieri (drizze), Emanuele Marano (albero), Ernesto Zucca (prodiere), Fabio Cataudella (assistenza a terra).
La regata sarà seguita interamente da televisioni e quotidiani locali.
Forza ragazzi!!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Hi!

Nice to see you active and full of motivation!

See you soon in La Rochelle!

Per Einar,
organizing team