Domenica 11 Ottobre, una rappresentanza del nostro equipaggio (Nicco, Ema e Sere) ha preso parte alla prima prova del Campionato Invernale Meteor di Luino (Va) a bordo di Corto Maltese ITA 449 dell'armatore Francesco Sicher (papà di Serena).
Potrei raccontarvi come al solito dei risultati e di dettagli più o meno tecnici, ma questa volta non sono la cosa predominante.
Corto Maltese è un Meteor che per anni ha assiduamente frequentato le regate di classe sempre ben figurando, finchè qualche anno fa è stato rimessato in un cantiere, per motivi vari, e li è rimasto per un po' di tempo.
La scorso anno, di questo periodo, grazie alla vela, al CUS Milano ed a questa barca io Nicco e Sere abbiamo avuto l'occasione di andare in barca insieme e col tempo è venuta fuori l'idea di sistemarla e regatare insieme al campionato invernale.
Così dopo un bel po' di lavoretti più o meno piacevoli, siamo riusciti a mettere la barca in discrete condizioni sia di scafo che di attrezzatura e Domenica mattina ci siamo presentati sulla linea di partenza, carichi sorridenti e perchè no...anche belli ;)
Di regate questa stagione ne abbiamo fatte tante, barche performanti, luoghi incantevoli e campionati prestigiosi, ma il piacere di andare in barca tra amici con una barca sistemata con le proprie mani, divertendosi e regatando bene, credo che non regga nessun confronto!
Grazie Nicco, grazie Sere, grazie Francesco
3 commenti:
Belli e bravi!
azz professionali.. mola mià!!
azz...1-1-1, grandi... che ricordi il Corto Maltese, mi raccomando fate bella figura a Marsiglia, spero che il campionato vi porti più fortuna di quella che ha portato a me l'anno scorso! :)
Un saluto e in bocca al lupo
Posta un commento