sabato 25 ottobre 2008

Allenamento 4 stagioni!!

La mattinata iniziata sotto una pioggerellina padana e un freddo pungente, ha lasciato il posto ad un pomeriggio primaverile con sole e 21° C, tanto che quei folli degli scozzesi si sono tranquillamente buttati in acqua a petto nudo...Pazzi!considerando che il nostro Alby ha passato la mattinata a fare carena con bombole e muta da 10 mm (5mm+5mm) con l'acqua a 14° C.

Vabbè bello così!

Ma parliamo di vela! Le prime due giornate qui a La Trinité sono state caratterizzate da intense attività di preparazione della barca e legali, con tanto di petizione da noi proposta e controfirmata da tutti gli equipaggi per far cambiare le vele all'equipaggio svizzero. Tanto per capire, randa e fiocco in pentex con randa triradiale senza garrocci per gli svizzeri, fiocco e randa in dacron con garrocci per noi....esito: parziale vittoria, li hanno costretti a cambiare la randa, l'avv. Sicher può essere orgoglioso di noi!!

Oggi regata di prova dopo un'intensa fase di preparazione della barca con mille piccoli problemi e infinite gite sull'albero per il sottoscritto!!
Ma finalmente si parte, scenario stupendo, 3 regate in contemporanea nel golfo, qui la vela è di casa, e si sente!!!un'emozione unica!
Partiamo belli carichi, con il nicco determinatissimo, che a differenza dell'allenamento non sbaglia la partenza :) e trova subito un bel canale d'aria. Giriamo la boa di bolina terzi e con delle discrete manovre prendiamo la testa. Arrivo alla boa di poppa ingaggiatissimi, passiamo secondi ma dobbiamo virare subito per un problemino...vi risparimio i restanti due lati che vanno bene:)....
Concludiamo secondi, anzi avremmo potuto concludere secondi visto che come da tradizione non si taglia il traguardo nella regata di prova!!!

Ora dobbiamo scappare, la cena delle nazioni ci aspetta

baci a tutti
aspetto i vostri commenti
e domani...si fa sul serio...siamo carichissimo!
ema

ps. grazie anselmo per le bombole da sub, mezzo nodo in più di poppa almeno!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bravi ragazzi...letto l'articolo pubblicamente a casa di marco bello(rini)....siamo tutti qui che tifiamo per voi....trattate bene le passerine!!!! buon ventooooooooo Ps Bonny fai il bravo.....

Anonimo ha detto...

Bravi,
l'avv. Sicher è orgoglioso di voi. Una vittoria "giudiziaria" con gli svizzeri è una grande soddisfazione.
Per il resto incrocia le dita e fa il tifo per voi.
Ciao!!!