mercoledì 29 ottobre 2008

Di notte siamo forti...

Vi faccio un breve riassunto della giornatona appena passata, perchè fra 10 min c'è il briefing.

Giornata iniziata veramente sottotono, partiamo sempre bene nei due bastoni, ma in entrambi i casi la fortuna non gira dalla nostra parte. Nella prima prova un salto di 40 gradi a destra (al limite dell'annullamento della prova) lascia gran parte della flotta di sasso, con gli equipaggi che normalmente occupano le retrovie che si trovano in testa. Concludiamo quarti con un buon recupero nel secondo lato al vento.
Nella seconda regata la storia si ripete partiamo sempre molto bene, ma anche in questo caso un salto ancora più netto a sinistra ripete la situazione della prima prova, ci troviamo settimi davanti ai portoghesi, pazzesco, rimaniamo una po' stupiti perchè in questi casi quello che conta di più è il fattore c... che sta volta non ci favorisce.

Torniamo a terra sapendo che per rimanere in classifica abbiamo bisogno di un buon risultato nella notturna, Nicco e tutti noi siamo molto determinati, partiamo bene, riusciamo finalmente a prendere un saltino a nostro favore e giriamo lo stocchetto terzi, su lo spi e inizia la cavalcata, troviamo un bellissimo canale tenendoci al centro del campo, prendiamo per primi il vento alla nostra destra e allunghiamo in modo netto sul gruppo. Continuiamo a navigare bene grazie alle ottime indicazioni del nostro Dario, oggi nella figura di navigatore, ed al GPS di Claudio. Le restanti 20 miglia si snodano tra isolette mede con lughe boline e laschi dal bordo obbligato, ci allunghiamo e intorno alle 21.00 , ormai congelati,  chiudiamo la prova con 15 minuti sul secondo e 30 min sull'ultimo!!!

La prima vittoria di un equipaggio Cus Milano in una prova del mondiale! e che vittoria, in una prova speciale... un po' da veri navigatori (permettetemelo dai) :)

Bravissimi tutti!

a presto
ema


6 commenti:

Anonimo ha detto...

La vostra vittoria di ieri dimostra che siete pronti per la Sydney/ Hobart del prossimo anno.

dai, dai !!!!!

FS

Anonimo ha detto...

Si vede che siete abituati alla vita notturna !!!!!!..........
Ora che avete scoperto le carte però datevi da fare anche di giorno !!!!!!!!!
Bravi a tutti...

chicco ha detto...

grandi!

Marco ha detto...

Bravi ragazzi....

Unknown ha detto...

Grandissimi ragazzi , daltronde i campioni si vedono nelle difficoltà...della prova notturna in questo caso :)
Bravi bravi!!!

Anonimo ha detto...

Ora ragazzi dovete solo controllare !!!!!!! Siete forti !!!!! Portoghesi e irlandesi sono cotti !!!!