lunedì 27 ottobre 2008

Una cosa è certa...le nostre donzelle sono fortunate!!!




Prima di aggiornarvi sulla situazione del campionato, ancora non chiara a causa delle proteste in corso, vi racconto brevemente della serata passata!

Dopo la lunga giornata di ieri l’organizzazione ha organizzato una sorta di casinò all’interno del villaggio della regata, distribuendo dollari da gioco a tutti gli equigìpaggi e mettendo in palio consumazioni gratis. Il nostro amato skipper decide di tentare la sorte con tutti i nostri averi alla roulette, in 5 minuti ci troviamo senza una lira….grande nicco... A questo punto le nostre donzelle riescono ad avere in dono 10 cents da giocare ai dadi, dopo circa un’ora di gioco riescono ad accumulare 10 dollari…ma il bello deve arrivare! Dieci minuti dalla chiusura della “sala” decidono di investire i guadagni alla roulette e din 4/5 mani riescono a sbancare il casinò, tanto che gli organizzatori non sono riusciti a pagare le vincite, alla fine circa 150 dollari….partendo da 10 centesimi, gli italiani vincono la ranking “gioco d’azzardo”. Grandi ragazze!

Oggi giornata di sole finalmente, temperatura un po’ bassa e vento leggero per la prima prova, partiamo benissimo, giriamo la prima boa primi ma ci facciamo infilare dai portoghesi nel lato di poppa, nella seconda tornata manteniamo la posizione e concludiamo la prova con un buon distacco sul gruppetto che ci segue.

Seconda prova con vento che aumenta gradualmente, partenza buonissima in barca e ovviamente la solita ressa, troviamo un varco ma siamo in anticipo, siamo costretti a rientrate con i portoghesi che ci obbligano a orzare in modo scorretto (protesta in corso), la regata parte quindi in salita ma grazie ad una bellissima bolina recuperiamo sui primi, tagliamo il traguardo sesti ad un soffio dal quarto che poi si rivelerà essere il primo visto gli OCS dei portoghesi, inglesi e francesi, quindi un ottimo terzo posto.

La terza prova di giornata prevedeva una costiera di 27 miglia (…) partiamo bene e giriamo terzi la boa di disimpegno con raffiche di vento a 30 nodi, il comitato vieta di usare lo spi e ci lanciamo in un lunghissimo lato di poppa con il fiocco tangonato (no comment) una noia, visto che dopo poco il vento scende….scegliamo di stare nel centro del campo quando sulla destra la flotta trova molta pressione e giriamo 7/8 la seconda meda, il comitato decide di accorciare, (fortunatamente) la prova dopo 12 migla e concludiamo 6.

Nel frattempo posso aggiornarvi sull’esito della protesta, vinto! Quindi grazie alle altre proteste per ora siamo secondi a 5 dai primi e 1 dai terzi!

Siamo contenti, carichi e felici, è ancora lunga!!!

Grazie a tutti!

Ema

7 commenti:

chicco ha detto...

grande nicco il re dell'investimento sicuro!

Anonimo ha detto...

ci sarà un motivo per cui odio giocare a carte con Serena...eheh

ciao!
Jacopo

Anonimo ha detto...

perchè non sapete cosa vuol dire giocare a burraco con sua sorella Sofia!!!
siete forti! in bocca al lupo!
Mamma Donatella

Anonimo ha detto...

Le donzelle sono fortunate e tutto l'equipaggio è formidabile: battere equipaggi di casa e nord-atlantici nella notturna in condizioni dure è fantastico. Bravi !!!!!!!!!!!!!
CIAO

Anonimo ha detto...

E vedere portoghesi e irlandesi arrivare tra gli ultimi rende ancora più bella la vostra vittoria....
CIAO

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie