mercoledì 26 ottobre 2011

Day 3: dalle stelle alle stanze!

Un principio di campionato più promettente non lo si poteva sperare!

warning signal in orario alle 10, finalmente oggi si riesce a regatare!
la giornata è nuvolosa e il vento raggiunge i 18 nodi, il programma di oggi prevede due prove a bastoni, una costiera e la notturna..

la prima partenza non è delle migliori, anzi, finiamo fuori dalla linea di partenza prima del dovuto e ci tocca girare intorno alla barca comitato per poter entrare veramente in gara.
poi.. una prova degna di nota, con un leggero cambio di vento a nostro vantaggio, stringiamo di bolina come non mai e già al primo giro di boa eravamo primi!!! da quel momento in poi, non ci si poteva permettere di sbagliare, e così è stato! prima regata, primo posto!



galvanizzati da questo risultato affrontiamo la seconda prova a bastoni, ma questa volta non si conclude bene come la prima: nono posto

nona posizione anche per la prova costiera di 12 miglia che ha impegnato non poco tutti gli equipaggi, specialmente nel bordo di traverso stretto dove alcuni hanno optato per lo spi (anche noi!) e altri no.

ora manca solo la notturna per tornare a casa e togliersi di dosso la pioggia che ogni tanto ha fatto da cornice alle prove, ma il nostro rientro è stato prima del previsto: squalificati per partenza anticipata! quando un solo secondo ti cambia le seguenti 5 ore!!

alla fine del primo giorno di regata è la Francia che si trova in testa alla classifica dopo aver conquistato il primo posto per ben tre volte, inseguiti sempre dall'equipaggio inglese difensore del titolo. La nostra posizione a fine giornata è a metà classifica, ottavi.

domani warning signal alle 11!

stay tuned.

1 commento:

Dario ha detto...

Bhe, direi intanto bravi per il primo posto! poi per le partenze cerchiamo di migliorare...buon divertimento ragazzi! godetevela.

ps: la notturna è una merda, vi è andata bene...