martedì 18 ottobre 2011

Student Yachting World Cup 2011




Il team del Cus Milano selezionato a partecipare alla Student Yachting World Cup,meglio nota con il    nome di Campionato  Mondiale Universitario, è pronto per partire verso La Trinitè sur Mer. La SYWoC, competizione certificata dall’ISAF (International Sailing Federation), si svolge ogni anno dal 1979. E’ organizzata da un team di studenti dell’Ecole Politechnique di Parigi. Inizialmente riservata alle sole università europee la sua fama ha fatto presto il giro del mondo,così che nel 1992 l’international Yachting Race Union decise di attribuire il suo attuale stato di World Cup ufficiale. Ogni anno i migliori team di velisti provenienti da università di tutto il mondo si incontrano e competono in 7 giorni di regate.

Quindici saranno le nazioni rappresentate alla 31° Edizione della SYWoC: Polonia,Irlanda, Scozia,Giappone, Norvegia,Spagna,Svizzera,Italia,Inghilterra, USA,Canada,Cina,Francia e Portogallo.
Il team italiano è  composto da otto velisti con un importante carriera velica alle spalle  iscritti alle università milanesi e partirà il 20 ottobre 2011 con l’obiettivo di conquistare l’ambito titolo intercontinentale.
I membri del Cus Milano Sailing Team che prenderanno parte alla regata sono: Enzo Savelli, Lorenzo De Felice, Andrea Vailati, Daniele Scolari, Silvia Sorrentino, Francesco Caruso, Marianna Galantucci e Lorenzo Franceschini.

Il programmma della manifestazione è il seguente:
·         21 Ottobre         Allenamento
·         22 Ottobre         Regata di prova
·         23-28 Ottobre   Regate

Durante la regata potrete seguire gli aggiornamenti ed i resoconti giornalieri su:
·         http://www.cusvela.it/
·         Pagina ufficiale del team su Facebook


Nessun commento: