mercoledì 26 ottobre 2011

Day 4: The unlucky day

Oggi l'inizio delle regate è alle 11, ma il programma è fittissimo: 3 prove a bastoni e una prova costiera (sostituita alla fine con una quarta prova a bastoni dato il crescendo imminente del vento che ha raggiunto i 25 nodi).

la prima prova della giornata non è delle migliori, sesto posto per il nostro team che però si stava solo scaldando! già nella seconda conquistiamo un quarto posto!

ma non si può dire che la fortuna sia dalla nostra, alla terza prova della giornata, sempre bastoni, sempre due giri, nell'ultimo bordo di bolina sulla lay line destra (al momento eravamo quarti) abbiamo sentito un fatale TOCK! la drizza del fiocco ci lascia sul più bello e iniziamo a vedere scafi bianchi che ci superano.. su spi il prima possibile, scambio di drizza spi e fiocco per l'ultimo traversino, ma il danno è fatto e ci tocca l'undicesimo posto.

ancora una volta non riusciamo a finire le regate della giornata e dobbiamo rientrare prima per le riparazioni.

la giornata è stata davvero movimentata, la bagarre alle boe concitata e a fine giornata fioccano le proteste, ben 19! una di queste è la nostra richiesta di riparazione e in attesa di discuterla speriamo che la nostra posizione in classifica ne possa giovare..

al più presto altri aggiornamenti sull'esito della nostra rdg!

stay tuned

Nessun commento: