sabato 3 novembre 2007

Giorno07 - l'ultima regata

Per oggi una sola prova, l’ultima della SYWoC 2007. Obiettivo di giornata: mettere dietro Canada. Partiamo in anticipo e siamo costretti a rientrare nel cancello di partenza guadagnando la coda della flotta. Alla prima boa avevamo ripreso il gruppo centrale grazie ad un ottimo bordo di bolina e alla scelta azzeccata del lato del campo. Nel lato di poppa siamo riusciti a coprire i canadesi per poi sverniciarli sottovento e guadagnare l’interno per la boa di poppa lasciandoli dietro di una lunghezza (che gergo tecnico!). Di bolina abbiamo aumentato il divario tra noi e loro mettendo anche francia e slovenia tra di noi ma all’ultimo lato di poppa siamo finiti in un buco d’aria e gli equipaggi che avevamo dietro ci sono piombati addosso spinti da una raffica isolata. Una di queste era proprio la barca canadese che ci ha passato in boa e dietro di loro gli americani hanno fatto lo stesso.Abbiamo finito ottavi.

La SYWoC si è quindi conclusa assegnando la coppa del mondo di vela degli studenti agli svizzeri di Losanna. I marinai senza mare sono poi finti nelle acque gelide del porto di La Rochelle per mano di noi altri regalanti, come vuole la tradizione della SYWoC. Noi CUS Milano sailing team abbiamo terminato in decima posizione. Stasera cerimonia di premiazione con tutti i team; ci prepariamo a contrattare i completi di squadre straniere con i nostri. Abbiamo salutato il nostra Gran Surprise L’Orange...è stato un piacere!!
Sigh sigh…

Dario




3 commenti:

Unknown ha detto...

Bravi ragazzi!!!!
Ci avete creduto , con un pizzico di fortuna in più sareste arrivati qualche posizione più in alto...bravissimi...

giusi ha detto...

Bravissimi! Grazie per averci emozionato. Mettette nello zaino questa splendida esperienza e...all'anno venturo, appuntamento fissato! un abbraccio, Giusi
Ma ...e i giapponesi? Luigi c'era o no?

Unknown ha detto...

Ad ogni modo..complimenti!!!