giovedì 8 novembre 2007

SYWoC 07 - L'avventura è finita

Venerdì sera cerimonia di chiusura: discorso di ringraziamento del sindaco di La Rochelle, e intervento del responsabile sportivo dell’Ecole Polytechinque di Parigi. Si respirava un’atmosfera di felicità e leggera commozione. Tutti gli equipaggi sono stati chiamati a salire sul palco e dire due parole davanti al microfono. Dall’ovazione per il team giapponese fino al rispettoso applauso per i nuovi campioni svizzeri abbiamo avuto tutti i nostri 2 minuti di gloria e applausi. Alla premiazione è seguito il tanto atteso momento dello “scambio delle divise”. Americani e canadesi hanno apprezzato moltissimo le nostre maglie azzurre…e noi le loro d’oltreoceano. Dopo le solite foto di rito, champagne e tartine. In serata l’urlante gruppo di regatanti si è spostata al residence la Fayette per il festone finale!! Baci, abbracci, foto ricordo tra una birra e un’altra e si è andato avanti a ballare fino al mattino. La degna conclusione di una fantastica settimana di regate e divertimento!

Approfittiamo di questo blog per ringraziare innanzitutto i ragazzi dell’Ecole Polytechnique che hanno organizzato il tutto in maniera davvero ammirevole. Ringraziamo in particolare la pazientissima Santolina, il punto di riferimento di un po’ tutti i team durante la settimana. Grazie Santo!! Ringraziamo poi il CUS Milano che ci ha permesso anche quest’anno di partecipare alla SYWoC; dal presidente Alessandro Castelli a Daniele che ci assistito in tutto, a Fabrizio, l’Aurora, Raffaella e Francesca. Grazie mille da tutti noi velisti. Cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri sponsor, dato che senza il loro appoggio sarebbe stato impossibile sostenere tutti i costi necessari per partecipare ad un evento di questo calibro. Ringraziamo il nostro main sponsor MSC Crociere e in particolare la gentilissima Simona Basilicata, ringrazio il nostro partner AERMEC, il presidente Giordano Riello, Alessandra Gallo e Angelo Nardi, e infine i nostri supplier: Progetto Terra, nel particolare il presidente Ettore Cataudella e il negozio i40ruggenti di Milano nella figura di Giovanni Marini. UN GRAZIE SENTITO A TUTTI VOI!!
E’ stato un vero piacere gareggiare e soprattutto veleggiare con voi.

Il CUS Milano sailing team (Dario, Alberto, Luca, Veronica, Chiara, Andrea, Emanuele, Ernesto e Fabio)



2 commenti:

Emanuele ha detto...

Grande darione!
Un grazie a tutti anche da parte mia, è stata un'esperienza stupenda..e..alla prossima!!
buon vento
Ema

Unknown ha detto...

vorrei ringraziare tutto il team per avermi accolto e accettato nel gruppo (nel bene e nel male), e per avermi dato la possibilità di partecipare a un evento sicuramente unico e (ir)ripetibile...io mi sono trovato bene, spero sia stato altrettanto per voi.
PS. in questo blog mi sembra manchi qualcosa: il commento finale dello skipper???
A Presto
Fabio (shore team)